ASO, accordo con EBU: Tour de France sulla RAI fino al 2023
La Amaury Sport Organisation (ASO) ha ufficializzato oggi l’accordo con la European Broadcasting Union (EBU) per la trasmissione del Tour de France dal 2020 fino al 2023. L’accordo coinvolge, oltre al Tour, anche la trasmissione di Parigi-Roubaix, Freccia Vallone, Liegi-Bastogne-Liegi, Parigi-Nizza, Giro del Delfinato, Parigi-Tours, ed Eschborn-Frankfurt. Il segnale internazionale sarà prodotto da France Télévisions, mentre per la Freccia Vallone e la Liegi dalla rete belga RTBF. In questo modo, oltre 60 Paesi potranno godere della trasmissione in chiaro (e su Eurosport) di questi eventi, che in Italia potremo continuare a vedere sulla RAI.
La diffusione del canale sarà integrata da un innovativo approccio second screen, attraverso piattaforme digitali, internet e mobile, i cui ricchi contenuti porteranno i fan ancora più vicini all’azione.
La tecnologia avanzata utilizzata durante la copertura in diretta degli eventi (camere on-bard, modellazione dei percorsi in 3D che mostrano la posizione dei vari gruppi e la nuova grafica lanciata quest’anno per il Criterium du Dauphiné) consentirà al pubblico del ciclismo di godere appieno dello spettacolo, sfruttando l’incredibile scenario di queste gare eccezionali.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |